EPILAZIONE DEFINITIVA

Epilazione progressivamente definitiva

La presenza di un eccesso di peli sul viso e sul corpo è un inestetismo che è possibile eliminare in modo efficace utilizzando la LUCE PULSATA. Sono applicazioni non invasive che eliminano progressivamente i peli da tutte le zone del corpo, anche quelle più delicate, senza lasciare segni o bruciature sulla pelle. Infatti il calore assorbito dalla cute è notevolmente inferiore a quello assorbito dai peli e viene rapidamente dissipato dalla grande quantità d'acqua contenuta nella pelle. Rispetto poi al laser interviene su aree più ampie, con maggiore sicurezza, versatilità, velocità di esecuzione e quindi costi.

Meccanismo d'azione L'energia della luce viene rilasciata da un manipolo appoggiato leggermente sulla cute. Viene assorbita dal colore scuro dei peli in fase di crescita (anagen) e l'abbondante melanina presente assorbe l'energia che si trasforma in calore (fototermolisi). Alla base del follicolo pilifero esiste una matrice che è responsabile della continua ricrescita dei peli e che quando viene  surriscaldata si disattiva per sempre o può essere riparata lentamente dall'organismo. Quei peli invece che al momento del trattamento erano 'dormienti', verranno man mano trattati nelle nuove sedute quando passeranno in fase attiva.
L' Epilazione a Luce Pulsata è in grado di ridurre la ricrescita dei peli del 70% -80%  in 4-6 applicazioni.

A chi si rivolge Più è forte il contrasto tra una pelle chiara e i peli scuri, tanto maggiore sarà l'efficacia della foto depilazione a luce pulsata. I soggetti migliori sono quelli con una carnagione molto chiara e con capelli molto scuri; peggiori quelli con la carnagione scura e/o con i capelli molto chiari.

Area si possono trattare: gambe, braccia, torace, schiena, inguine, ascelle, labbro superiore o mento; meno l'area vicino agli occhi.

Durata è un trattamento veloce ( per le ascelle bastano da 5 ai 10 minuti). In genere sono sufficienti un ciclo di 4-6 sedute di circa 20 - 30 minuti ogni 3-6 settimane.

Avvertenze Per tutta la sessione di trattamento il paziente deve indossare occhiali protettivi. Il trattamento è relativamente indolore. Si può avere la sensazione assolutamente tollerabile dello schiocco di un elastico. Il trattamento va eseguito solo su cute integra, non affetta cioè da patologie della pelle e non presentante escoriazioni o piccole ferite. Non va eseguito su diabetici, persone con precedenti cicatrici cheloidee e donne in gravidanza.
Evitare di assumere vitamine A e K o antibiotici o farmaci fotosensibilizzanti. E' meglio fare il trattamento in inverno, e comunque evitare di abbronzarsi prima, durante e dopo il periodo delle applicazioni; nel periodo successivo occorre usare filtri solari prima di esporre la zona trattata al sole e alle lampade per evitare le macchie.
La soglia massima di tolleranza della pelle è proporzionale alla melanina contenuta e quindi di norma alta per le pelli chiare e bassa per le pelli scure quindi la potenza erogata deve essere dosata. Infatti se la pelle non riesce a dissipare il calore in eccesso può verificarsi un leggero eritema che scompare dopo poche ore, con un possibile raro successivo schiarimento persistente della zona trattata, sino a quando non si ripristina l'abbronzatura. Prima e durante il trattamento non schiarire i peli o usare ceretta o pinzette, ma solo il rasoio.
Altro
E' efficace nella couperose, rosacea e nelle vene teleangiectasiche.
E' attiva nell'acne e nelle smagliature.
E' eccellente come trattamento AntiAging