ANTI AGING



Anti-Aging




Il VISO è l'elemento che più ci caratterizza e con il quale possiamo esprimere sentimenti ed emozioni e stabilire la qualità delle nostre relazioni, eppure spesso lo dimentichiamo.
Quotidianamente prestiamo poca attenzione al nostro viso, conducendo uno nostro stile di vita sregolato (cattiva alimentazione, stress, fumo ed alcol) ed esponendoci senza cautele dissennata alle radiazioni solari e al freddo.
Il risultato? L'invecchiamento precoce!
Lo studio medico Tornabene può aiutarti ad alleviare, in modo naturale, i segni dell'invecchiamento cutaneo e le alterazioni del profilo del volto, grazie a tecniche mediche avanzate e integrate:
La Bio Rivitalizzazione
Si tratta di terapie multifattoriali integrate con le quali stimolare i fibroblasti a riprendere l’attività di sintesi di collagene, elastina ed acido ialuronico endogeni e di tutte le componenti della cute:
- Radiofrequenza
- Fotoringiovanimento con Luce Pulsata Intensa (IPL)
- Soft peeling naturali con acidi della frutta (rimozione degli strati superficiali e riattivazione)
- Ossigeno-infusione iperbarica (per stimolare la produzione di collagene e acido ialuronico)
- Linfodrenaggio manuale e massaggi riattivanti e rigeneranti
- Stile nutrizionale Individuale
- Ginnastica mimica per ridurre l'ipotonia muscolare
- Cosmeceutica (pulizia profonda e superficiale del derma, maschere e creme)
Biolifting Omeopatico con farmaci Omeopatici con M.A.D.E. (Guna)
Questo trattamento rivitalizzante è effettuato mediante una microiniezione di farmaci omotossicologici capaci di stimolare le cellule dermiche a produrre collagene, elastina, acido ialuronico endogeni e tutte le componenti fondamentali della pelle che ne garantiscono il “tono” ed il turgore, migliorandone la struttura cutanea e l’idratazione.
Il Biolifting omeopatico distende e rende la pelle più luminosa e riposata, rassodando i tessuti, per ottenere l'effetto di ringiovanimento globale del viso, del collo e del decolletè, zone nelle quali è molto difficile ottenere miglioramenti con altri metodi.
Protocollo: 6 trattamenti a cadenza settimanale, seguiti da un percorso di mantenimento, che dev'essere ripetuto una volta al mese per quattro mesi solitamente (la durata esatta del trattamento viene determinata durante il consulto medico).
Durata: circa 30 minuti a seduta, praticata senza anestesia. Si procede ad una accurata disinfezione della cute e soltanto successivamente si eseguono le iniezioni con una tecnica a ponfi o mediante l'iniezione del prodotto lungo le rughe, utilizzando aghi sottilissimi. I ponfi scompaiono in circa 30 minuti. E' necessario attendere 2-3 ore prima di truccarsi, per evitare che il trucco penetri nelle zone di iniezione, causando infezioni.
Il risultato finale della terapia? Un volto, un collo o un decolleté più luminoso e più elastico.
Effetti collaterali e controindicazioni: nessuno
Soft Peeling
Consiste in trattamenti medici leviganti di esfoliazione della pelle del viso. Il soft peeling si serve di sostanze che provocano non solo la rimozione degli strati esterni più danneggiati (rughe e macchie), ottenendo l’effetto immediato di una luminosità ritrovata della cute, ma anche la ricrescita dell’epidermide e la produzione endogena di collagene,elastina e acido ialuronico.
Indicazioni: segni, rughe, lassità cutanea, melasma e iperpigmentazioni (post infiammatorie, macchie, macchie senili ecc.), acne in fase attiva e ipercheratosi.
Controindicazioni in pazienti gravide, con herpes in fase attiva, fototipi alti, orticaria cronica o con tendenze alla formazione di cheloidi, melasmi, dermatite atopica.
Tra le principali tecniche di soft peeling, presso lo studio medico Tornabene potrai testare:
Acido glicolico (AHA)
Elimina le imperfezioni consistenti della pelle e ne migliora l’aspetto. Favorisce il ricambio cellulare in modo indolore per restituire lucentezza, elasticità e morbidezza all’epidermide, eliminando rughe e cicatrici.
Protocollo: 4 trattamenti settimanali, da confermare in fase di consulto medico.
Avvertenze: per almeno 10 giorni non bisogna esporsi ai raggi del sole e delle lampade abbronzanti.
Acido mandelico
Agisce senza procurare irritazioni, bruciori o rossori, svolgendo un’efficace azione riattivante, rassodante e depigmentante. Non è fotosensibilizzante e si può quindi applicare in ogni momento dell’anno. Ha discrete proprietà antibiotiche e svolge un’azione regolatrice sulla ghiandola sebacea, riuscendo a normalizzare le pelli grasse con pori dilatati e affette da acne.
Protocollo: 4 trattamenti settimanali, da confermare in fase di consulto medico.
Lo Studio Medico Tornabene ti propone un percorso per ringiovanire il tuo corpo che tocca ambiti molteplici:
     1) Nutrizione, interpretata come una complessa serie di informazioni che dialogano con l’organismo, creando infinite interazioni e regolando i processi cellulari in modo da stimolare i polimorfismi genetici. Per ringiovanire non avrete bisogno di seguire alcuna dieta, ma soltanto un programma alimentare completo che ristabilirà la corretta funzionalità metabolica.
     2) Armonia ormonale, mediante terapie naturali e farmacologiche, per restituirvi la funzionalità integrata e ottimale, partendo dall'analisi del sistema neuroendocrino.
     3) Equilibrio psicofisico

     4) Fitness e attività motoria